Fedez: "Raccolti 2 milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo"

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è stato ospite ieri, giovedì 12 novembre, della terza puntata di X Factor 2020 in onda su Sky Uno.

Dopo essersi esibito con il suo ultimo singolo "Bella Storia", uscito il 25 settembre, il famoso cantante ha annunciato in diretta di aver lavorato in questo ultimo periodo ad un importante progetto che coinvolge in prima persona i lavoratori dello spettacolo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia da Coronavirus.

Come si legge dal profilo Instagram ufficiale del noto talent televisivo:

"Sul palco di Fedez racconta di Scena Unita, l'iniziativa promossa da un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che insieme a Cesvi e con il contributo di enti privati hanno raccolto un'importante cifra destinata al sostegno di un settore, quello della musica e dello spettacolo, pesantemente colpito negli ultimi mesi. Un fondo destinato a supportare in modo diretto e concreto quei lavoratori senza i quali la loro arte non può prendere forma".

Il Fondo a favore dei lavoratori dello spettacolo sarà presentato oggi, venerdì 13 novembre.

All'iniziativa del rapper milanese hanno partecipato molti partner e brand importanti, oltre a numerosi cantanti e artisti, tra cui proprio tre giudici di X Factor (Hell Raton, Manuel Agnelli e Emma Marrone).