Perugia is open: domani la Notte Bianca dello Shopping

In Piazza IV Novembre alle 21.30 Webnotte, anteprima di Umbria Jazz con Massimo Ranieri
Eventi

Il quarto appuntamento di Perugia is Open, l’anteprima che si tiene nel fine settimana promossa dal Consorzio Perugia in centro, propone per domani giovedì 7 luglio un ricchissimo programma di shopping serale, musica dal vivo, itinerari guidati, musei e concerti aperti.

Questo giovedì sarà caratterizzato da La Notte Bianca dello Shopping, una serata speciale per inaugurare la stagione dei saldi estivi dove protagonisti saranno oltre 60 negozi dell’Acropoli che per l’occasione prolungheranno il loro orario di apertura fino a mezzanotte. L’atmosfera si farà calda con le proposte enogastronomiche e la musica dal vivo che rallegrerà vie e piazze in una magica serata estiva all’insegna delle offerte di stagione da non farsi scappare!

Consorzio Perugia in Centro - A inaugurare il variegato programma musicale, dalle ore 19, Tuto Marcondes & friends proporranno il loro live contraddistinto da ritmi e suoni brasiliani in Piazza Matteotti. In Piazza Grimana dalle 19 sarà protagonista il Jazz Improvisation Trio a cura di Collettivo Morlacchi. Nella splendida location di Piazza San Francesco al Prato dalle ore 19 la Cork

Youth Orchestra (Cork, Irlanda) diretta da Tomàs McCarthy, nell’ambito della rassegna “Musiche dal Mondo” proporrà il loro repertorio con ritmi della tradizione popolare irlandese. Evento a cura di Comune di Perugia e A.Gi.Mus., in collaborazione con FOG/Festival Orchestre Giovanili di Firenze, Associazione Priori, Consorzio Perugia in Centro.

Piazza IV Novembre dalle ore 21,30 ospiterà la serata di anteprima di Umbria Jazz 2016 con Webnotte, ospiti Massimo Ranieri, Tuck & Patti, Ray Gelato, Sammy Miller, Allan Harris, Pedrito Martinez, Ola Onabule e Fred Wesley.

A completamento del programma, alle ore 19, gli Itinerari turistico/culturali a cura del FAI Giovani Perugia che per questo giovedì propongono l’itinerario "La città bassa: storie di popolo, devozione e spiritualità" da Via delle Prome a Corso Garibaldi. L’evento si concluderà con una degustazione di vino, Grechetto Moscato della Cantina Dionigi di Bevagna () promossadal Movimento Turismo del Vino.