Giorgia Meloni in Umbria per sostenere la Tesei

A Perugia la presidente di Fratelli d'Italia ha presentato la lista guidata dal capogruppo uscente in Assemblea legislativa Marco Squarta
Elezioni

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, in occasione del tour in Umbria a sostegno della candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Donatella Tesei, ha fatto un sopralluogo in piazza del Bacio, a Perugia, dove ha presentato la lista guidata dal capogruppo uscente in Assemblea legislativa Marco Squarta.
 La Meloni, dal capoluogo umbro, ha voluto sottolineare il problema dei centri sorvegliati per immigrati.
«Noi - ha detto la leader di FdI - pretendiamo che questi centri si aprano anche in Italia e si faccia, una volta tanto, quello che ci chiede l'Europa, che ha deciso l'istituzione dei centri sorvegliati. Dunque, chiediamo che anche in Umbria, come in tutto il resto d'Italia, si aprano centri sorvegliati per trattenere gli immigrati clandestini e nei quali valutare chi è rifugiato».
Ma la presidente di Fratelli d'Italia ha voluto anche rimarcare il fatto che è sicura della vittoria del centrodestra in Umbria alle prossime Regionali del 27 ottobre.
L'unica incertezza semmai rimane quella dello scarto di voti fra i due poli contendenti. “Scommetto solo sulla vittoria della candidata presidente Donatella Tesei e del centrodestra alle prossime elezioni regionali in Umbria”. 
   “Su quanto sia il margine della vittoria - ha detto - dipenderà da quanto saremo credibili in questa campagna elettorale e quanto sarà credibile il nostro progetto. Le battaglie non si vincono mai in partenza ma quando vengono combattute”.
“Noi siamo qui per dare all'Umbria una amministrazione che possa occuparsi delle tante emergenze di questa regione, dalle infrastrutture alla natalità, dalle imprese che chiudono all'agricoltura fino al turismo, perché non c'è nessun turismo se non puoi arrivare comodamente in Umbria. Una regione straordinaria ma completamente isolata che si sta invecchiando e che si sta impoverendo”.
   Il tour, composto da cinque tappe, partito da Perugia, arriverà a Terni, passando per Castiglione del lago, Passignano sul Trasimeno e Foligno. 
Nel primo pomeriggio la presidente di Fratelli d'Italia è stata a , per proseguire poi al May Fair Bar di Passignano.
Alle 18 è attesa a Foligno dove terrà un comizio in piazza della Repubblica. Mentre alle 20,30 sarà all’Hotel Garden di Terni.