Deruta, l'assessore Toniaccini si candida a primo cittadino

Dopo l'endorsement dell'Associazione “Cittadini per Deruta” si dice “pronto a scendere in campo”
Deruta

“Accolgo con entusiasmo le parole pronunciate dalla dottoressa Canuti, presidente dell’Associazione “Cittadini per Deruta” che mi ha indicato come figura integra e rappresentativa per la carica di Sindaco di Deruta. L’Associazione “Cittadini per Deruta” – continua Toniaccini - che è nata come officina di idee e laboratorio progettuale per offrire proposte credibili e un servizio concreto a questo territorio, è diventata, oggi, una realtà amplia ed interessante nel territorio derutese”.

La mia disponibilità, a scendere in campo come candidato sindaco, è legata a quella di altri concittadini che, innamorati, come me, di questo territorio, sono pronti a rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco con passione, dedizione a prescindere dal proprio orientamento o dall’appartenenza politica per condividere, con grande spirito di unità, un progetto concreto per portare Deruta ai livelli che merita nel Mondo. Deruta, oggi più che mai, ha bisogno di donne e uomini liberi, espressione di tutte le estrazioni sociali e di tutte le età, capaci di offrire con la propria esperienza, conoscenza, capacità e competenza una proposta credibile, per il futuro governo di questa città.

Dobbiamo dare concretezza alle nostre idee, al nostro futuro, attraverso un forte richiamo ai valori fondamentali, con la “persona” al centro di un nuovo impegno pubblico, sociale e politico. Solo così SPERANZA e FIDUCIA potranno tornare a far parte del presente per cercare di costruire un futuro migliore. Desidero, allora, rivolgere un invito a tutti i cittadini ed ai rappresentanti dei vari partiti e movimenti politici, che siedono al governo di Deruta o che appoggiano questo progetto, di scendere al mio fianco al fine di condividere, unitariamente, un nuovo modo di intendere e fare politica che possa offrire alla nostra comunità la possibilità di contare e di decidere davvero.

C’è bisogno di coraggio, concretezza, risultati immediati che si potranno perseguire solo camminando insieme verso un unico obiettivo. E' l'ora di scegliere il nostro domani con la consapevolezza che possiamo farlo solo a partire da oggi.

Per tutto questo mi dichiaro fin da ora disponibile a mettermi a disposizione per la candidatura a sindaco.