Solomeo senza bus, isolata e scontenta

Cancellate le tre corse verso Perugia, i residenti insorgono
Corciano

A Solomeo non passa più la corriera. E pensare che c'erano tre corse che portavano a Perugia, due al mattino alle 7 e alle 8 e una al pomeriggio alle 15. E ora non ce n'è più nessuna. Di solito anche le altre estati si verificava una riduzione del servizio, in concomitanza con la chiusura delle scuole, ma quest'anno la bella frazione di Corciano è rimasta completamente isolata.

Ora in tanti si chiedono: il Comune riuscirà a ripristinare a settembre, almeno in parte, il servizio per venire incontro alle esigenze degli studenti?
I residenti si stanno organizzando per tempo e tramite un tam tam social hanno creato un gruppo facebook "Umbria a piedi" per informare e coinvolgere più cittadini possibili anche delle frazioni vicine che ovviamente stanno vivendo gli stessi disagi.
I rappresentanti di Solomeo, Castelvieto e Migiana hanno intanto chiesto un incontro all'assessore regionale ai Trasporti Giuseppe Chianella per far presente il problema alla fonte. Perchè per molti ai disagi si aggiunge anche la rimessa in termini economici. "Molti di noi genitori hanno fatto un abbonamento annuale per mandare i figli a scuola in autobus a Perugia. E a settembre che succede? Qualcuno pensa di ridarci indietro i soldi dei nostri abbonamenti se il servizio non viene ripristinato? Vedremo quello che ci risponderanno". La questione è tutta aperta.