Screening sierologico gratuito per gli operatori del commercio

Eseguito da personale qualificato presso la sede della Croce Rossa Italiana, Comitato in via Angelini, Cittadella dell’Emergenza
Città di Castello

E’ in corso a Città di Castello e proseguirà fino al 30 aprile la campagna di screening sierologico promossa dagli assessorati alle Politiche sociali e al Commercio del comune in collaborazione con il Centro operativo regionale dell'Umbria, che ha messo a disposizione test sierologici rapidi per la popolazione.
In programma duemila tamponi per cittadini e operatori del commercio. Il test sierologico impiegato sarà rapido con «pungidito» eseguito da personale qualificato presso la sede della Croce Rossa Italiana, Comitato in via Angelini, Cittadella dell’Emergenza.

Fino al 30 aprile, i giorni e le fasce orarie nei quali sono previsti i test sono quelli di: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 16.

I soggetti contattati dalle proprie associazioni di categoria che intendono sottoporsi volontariamente al test dovranno contattare il numero unico del Comune allo 075/9002686 per prendere appuntamento lasciando i propri dati. 

Il test è di tipo autodiagnostico con tempo di refertazione veloce, intorno ai 15-20 minuti. L’esito sarà comunicato al soggetto con sms e sarà trattato da Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Città di Castello, dal Comune, dal medico competente e dalla Usl Umbria 1 per ogni adempimento di tracciamento del contagio, secondo il sistema sanitario regionale.