L'A.C. Perugia si aggiudica la 30esima edizione di “Calcio Giovane 90”

I “grifoncelli” classe 2008 superano in finale l'Adelkam come un anno fa
Città di Castello

L’A.C. Perugia si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il Trofeo della 30^ edizione di “Calcio Giovane 90”, la manifestazione nazionale riservata alla categoria esordienti (1° anno 2008) che si è svolta allo stadio “Corrado Bernicchi” di Città di Castello. Finale “fotocopia” dello scorso anno con i “grifoncelli” di Marco Romoli che hanno prevalso in finale per il primo e secondo posto contro Adelkam (TP).

Nell’altra finale per il terzo e quarto posto la sfida tutta altotberina fra Vivi Altotevere Sansepolcro e Borgo Sansepolcro è andata a questi ultimi.

La manifestazione ha registrato la presenza di 300 ragazzini di 18 società provenienti da tutta Italia e sono stati consegnati diversi premi: Sofia Todesco, Footbal Valbrenta, per il Premio Ruggero Taddei ha ricevuto in dono la maglia di Francesco Magnanelli, tifernate doc in forza al Sassuolo, e Alex Rossi, Vivi Altotevere, per il Premio Achille Baldinelli, la maglia di Federico Melchiorri, giocatore del Perugia. Il premio “Romano Arcipreti” è andato alla squadra più tecnica e meglio disposta in campo l’Atletico Loy (Cagliari).

Alla manifestazione hanno partecipato le seguenti squadre: A.C. Perugia (Pg), Adelkam (Tp); Atletico Loy (Ca); Baldaccio Bruni (Ar); Calcio Rosà (Vi); F.C. Castello Calcio (Pg); Football Valbrenta (Vi); Lama Calcio (Pg); Madonna del Latte (Pg); S.Biagio Promano (Pg); Borgo Sansepolcro (Ar); Trestina (Pg); Vivi Altotevere Sansepolcro (Ar); Virtus San Giustino (Pg), Pavoniana calcio, Real San Giovanni A, Real San Giovanni B, Tiferno 1919, Borgo-Sansepolcro.