Calcio, nasce la Asd Castiglione del Lago

Due realtà si fondono a favore dello sport giovanile
Castiglione del Lago

Nasce la Asd Castiglione del Lago con la firma del protocollo d’intesa per la gestione delle attività calcistiche dilettantistiche e giovanili tra le due società con l’obiettivo della fusione tra le due società entro giugno 2020.

Questo progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Castiglione del Lago, intende realizzare sul territorio del Comune di Castiglione del Lago un “laboratorio” che sappia esprimere una grande opportunità di crescita sociale e culturale per tutta la comunità, rappresentata dal mondo del movimento sportivo e dell’aggregazione giovanile.

Il sindaco di Castiglione del Lago ha brevemente illustrato il progetto che consiste nella realizzazione di un campo sportivo per gli allenamenti dietro la piscina comunale, un campo da tennis coperto, un campo da basket, uno skatepark, un campo da paddle: quindi non solo calcio ma tanti impianti per tutti.

'C'è bisogno di “costruire assieme” conoscenza e coesione, investire sui luoghi dei giovani, per la loro crescita culturale e la loro formazione, promuovendo sani stili di vita: questo il senso del protocollo e della fusione che avverrà entro la fine della primavera 2020'.

'Investire nello sport significa investire nell’educazione – dicono i due presidenti Marchetti e Sgaravizzi – nella salute, nella cultura dei giovani e della società civile; senza questa formazione culturale di base diventerà sempre più impegnativo il cammino verso il futuro. Una società sportiva deve essere definita come un gruppo di persone motivate, con la stessa “vision” e filosofia, che lavorano insieme per il raggiungimento di obiettivi.