La strada Norcia - Castelluccio riaprirà entro l'estate

Lo ha confermato la Presidente Marini
Castelluccio

Durante la conferenza stampa di fine anno la Presidente Marini ha reso noto i la ori effettuati e gli impegni presi dalla Regione e tra questo l'impegno di riaprire la strada che da Norcia va a Castelluccio (all'inizio il transito sarà consentito solo a mezzi di emergenza, agricoltori e allevatori, mentre entro l'estate ci sarà la riapertura agli automobilisti e turisti), resa inagibile dal terremoto, prima dell'estate per consentire ai turisti di ammirare la fiorita è l'obiettivo della Regione Umbria. 
Catiuscia Marini ha detto "La strada presumibilmente sarà riaperta a primavera inoltrata o al massimo prima dell'estate per consentire anche ai turisti di ammirare la fiorita. L'impegno è stato confermato anche dall'assessore regionale alle Infrastrutture, Giuseppe Chianella,che ha aggiunto  "riaprire la strada per la piana di Castelluccio è particolarmente difficile ma possibile, in tempi non lunghi".
Nella prima fase - è stato inoltre spiegato - il transito sarà consentito solo a mezzi di emergenza, agricoltori e allevatori, mentre entro l'estate ci sarà la riapertura per tutti.