Castelluccio di Norcia sarà "ricostruito più bello e meglio di prima"

Lo ha detto il Vicesindaco Pierluigi Altavilla
Castelluccio

Il vicesindaco Pierluigi Altavilla, parlando alla cerimonia degli Alpini che si è tenuta nella piazzetta della frazione, l'unico spazio sottratto alla "zona rossa" ha detto "Castelluccio di Norcia sarà ricostruito più bello e meglio di prima"
La piazza è tornata ad essere percorribile grazie alle prime demolizioni degli edifici definitivamente compromessi dal sisma.
Chi abitava qui è convinto che oltre il 90 per cento delle case dovranno essere demolite e ricostruite in molti rimangono in attesa .
Sul Pian Grande sta arrivando la fioritura con colori stupendi: il giallo con qualche accenno di rosso e blu, ma il vero inizio della fioritura avverrà a fine giugno.
Michele Marziali , uno di quelli che vivevano a Castelluccio tutto l'anno  ha detto "al Comune e a tutte le autorità chiediamo di farci tornare, questo è il nostro paese, la nostra vita, il nostro lavoro". 
Michele è uno dei tanti agricoltori tornati sull'altopiano con la carovana di trattori per la campagna di semina della lenticchia. 
Due mesi dopo i frutti di quel lavoro iniziano a vedersi. L'inizio della fioritura è attesa a fine giugno.