Carlo Verdone festeggia i suoi 70 anni

Carlo Verdone festeggia oggi, 17 novembre 2020, i suoi 70 anni.

I festeggiamenti per il famoso e amato attore romano sono già iniziati alcuni giorni fa, come ha dichiarato giovedì 12 novembre lo stesso Verdone tramite il suo profilo ufficiale Instagram:

"Domani 13 novembre iniziano vari festeggiamenti per il mio compleanno del 17. Inizia il Venerdì e proseguirà con tante altre sorprese.

Ci sarà addirittura un canale Verdone su Sky Cinema che andrà avanti fino al 30 novembre con 20 film. E anche Canale 34.

Che dirvi? So' tanti...Ma la mente è lucida, lo spirito positivo, le anche robuste. Quindi la corsa continua! Born to Run finché potrò".

Carlo Verdone è stato il protagonista di commedie indimenticabili, come, per citarne alcune, Bianco, rosso e Verdone (1981), Borotalco (1982), Compagni di scuola (1988) e Viaggi di nozze (1995), nelle quali ha impersonato personaggi che sono rimasti iconici.

Verdone conta ben ventisette film da regista e trentanove da attore, di cui l'ultimo, Si vive una volta sola, uscirà nelle sale nel 2021 (dopo essere stato rinviato causa emergenza Covid).