Assisi: arriva uno spazio virtuale dedicato alle "scuole smart"

L'annuncio dell’assessore comunale Simone Pettirossi
Assisi

Da oggi, lunedì 16 novembre, le scuole del territorio comunale di Assisi avranno a disposizione uno spazio virtuale all’interno del portale del Comune dove pubblicare i propri progetti, raccontati in forma multimediale.

E’ quanto annuncia l’assessore alle Politiche scolastiche, edilizia scolastica e innovazione, Simone Pettirossi.

“L’idea – ha spiegato l’assessore – è arrivata constatando il dinamismo e la vivacità delle nostre scuole, quindi abbiamo voluto inserire nell’area tematica il link “” dove già abbiamo messo molti dei lavori fatti dagli studenti.

Questo spazio virtuale sarà costantemente implementato con i nuovi progetti segnalati dai plessi scolastici”.

Nell’ultima video-riunione con i dirigenti scolastici, pochi giorni fa, l’assessore Pettirossi fa sapere che sono state affrontate le problematiche di questo periodo, facendo il punto sulla situazione e sulle attività da mettere in campo nei prossimi giorni e mesi. 

“Abbiamo anche deciso – aggiunge l’assessore - di organizzare on line, nel rispetto delle normative Covid -19, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio del Premio Tommaso Visconti (che avverrà i primi giorni di dicembre). Inoltre daremo inizio alle procedure volte alla rielezione e all'insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Se perdurerà la situazione di emergenza le elezioni dei consiglieri, del Sindaco junior e della Giunta del CCR si svolgeranno attraverso una piattaforma digitale. Nel frattempo sono in partenza nuovi lavori di miglioramento edilizio ed infrastrutturale delle nostre scuole, con interventi relativi a bagni, tetti, aree esterne, parcheggi, infrastrutture tecnologiche, efficientamento energetico, di cui daremo conto dettagliatamente nei prossimi giorni”.