Non fa in tempo ad arrivare all’ospedale, partorisce in auto

La piccola è venuta alla luce lungo strada a Santa Maria degli Angeli, nei pressi della rotatoria di via Ermini
Assisi

Ad Assisi è nata una bimba all'interno nell'auto con la quale la donna stava cercando di raggiungere l'ospedale dopo le avvisaglie del parto.  Il lieto evento si è verificato intorno all’ora di pranzo a Santa Maria degli Angeli, tra via Diaz e via Pertini, nei pressi della rotatoria di via Ermini.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 dell’ospedale di Assisi; il personale medico e infermieristico ha praticato le cure e gli interventi del caso per poi disporre l'immediato trasferimento nel reparto specializzato dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. 
“Con gioia apprendiamo della lieta notizia – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – e, oltre a porgere le felicitazioni a nome personale e dell’amministrazione comunale, non possiamo non pensare al servizio del punto nascita di Assisi che ormai da sei anni è stato smantellato”.
“Ecco, con questo fatto ci rendiamo conto – ha aggiunto il sindaco – che tornare a festeggiare una nascita nella città di San Francesco è qualcosa di particolarmente emozionante che dovrebbe indurre chi ha in gestione a livello regionale la politica sanitaria a riconsiderare l’eventualità della riapertura del punto nascita ad Assisi”.