Gianni Morandi ospite d’onore a “Con il cuore nel nome di Francesco”

La maratona televisiva per i poveri del nostro Paese andrà in onda martedì 9 giugno alle 20,35 su Rai1
Assisi

Nonostante il periodo di pandemia anche quest'anno ad Assisi ci sarà l'evento tanto atteso “”, la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento per i poveri del nostro Paese.
Appuntamento per martedì 9 giugno alle 20,35 su Rai1, conduce Carlo Conti, nella Piazza della Basilica Superiore di San Francesco. Sarà comunque un’edizione a porte chiuse, finalizzata a sostenere le mense francescane in Italia e le famiglie colpite economicamente dal coronavirus.
Sarà Gianni Morandi l’ospite principale di questa straordinaria edizione.
Carlo Conti condurrà l’evento benefico che da 18 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà.
Una serata unica che unisce musica, cultura e spiritualità, vedrà la partecipazione di artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità e verrà trasmesso in simulcast su Rai Radio1.
Il programma andrà in onda in replica domenica 5 luglio alle 16 sempre su Rai1.
  Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati “Con il cuore nel nome di Francesco 2020” con Sms e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 15 luglio.
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun Sms inviato da cellulare Wind Tre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; sarà di 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile; e 5/10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, Tiscali. Sarà possibile anche chiamare il numero verde 800.386.386 dove si potrà ricevere l’immaginetta con la preghiera semplice di San Francesco.

L’iniziativa “Con il cuore nel nome di Francesco 2020” è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito Tim e Regione Umbria. La produzione del programma è affidata alla Rai con il patrocinio di Provincia di Perugia e Comune di Assisi.