Assisi: contributi a famiglie numerose, pronto l'avviso pubblico

Domande entro il 18 gennaio 2021
Assisi

Il Comune di Assisi ha pubblicato un avviso pubblico per l’accesso ai contributi a favore di famiglie con almeno 4 figli. Si tratta di un provvedimento di sostegno economico finalizzato a sostenere le famiglie numerose che in quanto tali hanno un maggior carico di lavoro nella crescita e nell’educazione dei figli.

Il contributo è di 150 euro per ogni figlio minore, mentre la somma complessiva contemplata dall’avviso è di 12.392,46 euro, riservata a coloro che fanno richiesta e risultano in possesso di determinati requisiti, tra cui il numero dei figli pari o superiore a quattro, con età inferiore ai 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di 18 anni, e un Isee del nucleo familiare non superiore a 36 mila euro.

All’avviso pubblico possono aderire soltanto i residenti nei comuni rientranti nella Zona Sociale 3 (Assisi capofila, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) e le domande possono essere inviate entro il 18 gennaio 2021, tramite raccomandata a/r o tramite posta elettronica (Pec).

Dopo la scadenza del termine le domande verranno esaminate e, in seguito all’istruttoria formale e alle valutazioni sui requisiti, sarà redatta una graduatoria, in base alla quale saranno erogati i contributi in un’unica soluzione e fino alla concorrenza delle risorse economiche stanziate.

Il Comune di Assisi si riserva la facoltà di verificare, in qualsiasi momento, il possesso dei requisiti, e di effettuare dei controlli a campione.