Aeroporto, a rischio la tratta Francoforte-Perugia

Sospese le prenotazioni dei voli per tutto il 2019
Assisi

L'aeroporto di Perugia rischia di perdere un altro importante servizio. Come riporta il Corriere dell'Umbria, Ryanair blocca la possibilità di acquistare i biglietti dal San Francesco per la tratta che dovrebbe riprendere nella primavera del prossimo anno Francoforte in bilico Sospese le prenotazioni dei voli per tutto il 2019.

E' quanto si deduce consultando il sito della compagnia irlandese, dove non è possibile individuare alcuna rotazione tra Perugia e la città tedesca per tutto il prossimo anno.
Mentre per Bruxelles (anche questo a cadenza stagionale), a partire dal 2 aprile i biglietti sono già acquistabili. Dalla Sase confermano la sospensione delle prenotazioni ma non c'è alcun commento in merito. Ryanair starebbe rivedendo in generale le rotte da e per Francoforte. Per il quale, da parte dello scalo, deve essere sottoscritta un'apposita convenzione. I numeri sui passeggeri in transito tra il San Francesco e lo scalo tedesco per il 2018 non sono negativi: la quota si aggira attorno ai 17 mila. Il dirigente del colosso low cost John Alborante lo scorso gennaio a Sviluppumbria aveva preconizzato una quota di 15 mila. Ma il coefficiente di riempimento - stando a dati ancora non ufficiali si attesterebbe al di sotto del 90%.