Comune di Amelia, pronta la squadra del sindaco Laura Pernazza

La carica di vicesindaco va a Proietti Scorsoni, di Forza Italia
Amelia

Al Comune di Amelia la nuova giunta del sindaco Laura Pernazza, è pronta. 
Riconfermato Avio Proietti Scorsoni ai lavori pubblici. Vicesindaco del Comune di Amelia Proietti Scorsoni. Nel precedente mandato amministrativo il vice della Pernazza era stato Andrea Nunzi, di Fratelli d'Italia. Proietti Scorsoni appartiene invece all'ala più moderata e liberale, afferente all'area di Forza Italia. E di Forza Italia è il sindaco stesso, Laura Pernazza.

Il partito di Fratelli d'Italia, che ad Amelia ha sempre avuto un vasto consenso, riceve comunque due assessorati di peso. L'urbanistica va ad Alberto Rini, mentre Luigia Moscatelli avrà commercio e artigianato. Ancora un'altra donna entra in giunta, Elide Rossi al personale. E viene riconfermata Antonella Sensini, al bilancio e tributi.

 Infine tre consiglieri comunali avranno delle deleghe al di fuori della giunta. Sono settori assegnati sulla base di competenze specifiche maturate dagli eletti, che comunque si caratterizzano come giovani e nuovi alla politica: Matteo Chieruzzi alle politiche dello sport; Monica Monzi alle politiche del lavoro; Tommaso Agabiti all'agricoltura.