Amelia, record contagi nella provincia di Terni

E' il Comune con il più alto tasso di positivi rispetto agli altri comuni della provincia ternana
Amelia

Il comune di Amelia ha raggiunto il triste primato di comune all'interno della provincia ternana con più contagi rispetto agli altri.

Gli attualmente positivi al Covid-19 nel comune di Amelia sono 92, numero che, come dimostrano i dati, è quadruplicato rispetto alla fine dell'anno.

Il direttore del distretto sanitario Narni-Amelia, Giorgio Sensini, ha evidenziato come ad ogni allentamento delle restrizioni si verifichi un conseguente aumento dei contagi. Durante le festività natalizie, ad esempio, c'è stata una sorta di rilassamento che ha contribuito al rialzo della curva dei nuovi casi positivi, il cui picco massimo dovrebbe verificarsi nel giro di una settimana.

I contagi non mancano nemmeno all'interno delle classi scolastiche, tra cui la scuola secondaria di primo grado A. Vera, nella quale un'intera classe è finita in quarantena a causa della presenza di un positivo.

Sabato 16 gennaio presso l'ospedale di Terni è deceduto un anziano di 96 anni positivo al Covid. In totale, nel comune di Amelia, dall'inizio della pandemia, sono decedute 9 persone.