La segretaria del Pd dà il suo appoggio per le prossime Regionali
La segretaria del Pd Elly Schlein ha partecipato alla festa dell’Unità di Umbertide che si è tenuta al parco di via Cesare Battisti, insieme a Stefania Proietti che ha scelto di partire da proprio da qui per aprire di fatto la campagna elettorale delle regionali.
Schlein si è dichiarata disposta a sostenere Stefania Proietti: «Stefania è la persona giusta per dare una svolta a questa regione. Le persone hanno bisogno di ascolto e di riposte concrete, che si rimetta al centro la cura delle comunità, le opportunità di lavoro per i giovani, una nuova strada di sviluppo in equilibrio con il pianeta.
Questi stessi temi abbiamo affrontato oggi nel corso di due visite ad una comunità che si prende cura di persone sieropositive e poi ad una storica cooperativa agricola, la Molini Popolari Riuniti”.
“Stefania è la persona che serve per dare una svolta – ha sottolineato la segretaria – ti abbiamo vista governare bene tra le difficoltà, non m’era mai successo che tutti andassero a chiedere ad una persona di candidarsi, è il segno della tua qualità».
Lei, la sindaca di Assisi, ha ringraziato per la fiducia accordata e ha detto: «Farò di tutto per meritarla, mi sento in mezzo a una comunità con idee chiare, ora proviamo insieme a costruire un’Umbria nuova, che sia paradigma per tutta l’Italia. Noi, una nuova economia, il patto sociale, lo insegniamo da ottocento, mille anni. Ci sarà posto per tutti, quanto al programma, per metà lo scriveranno le forze politiche, il resto sarà scritto dai cittadini… toccherò tutta l’Umbria iniziando da Assisi, non potevo che partire da lì».
L’avvio del viaggio della campagna elettorale è fissato: si comincia il 22 settembre dal teatro Lyrik.