La donna, terrorizzata, si è rifugiata in un esercizio commerciale e ha chiamato la Polizia. Decisiva una foto scattata con il cellulare
Momenti di paura a Perugia per una donna che ha segnalato alla Polizia di Stato di essere stata raggiunta e seguita in strada dall’ex compagno, nonostante nei suoi confronti fosse in vigore un provvedimento che gli vietava qualsiasi contatto e comunicazione con lei.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe pedinato la vittima, spingendola, in preda al panico, a cercare rifugio all’interno di un esercizio commerciale. Nonostante ciò, il 42enne avrebbe continuato a seguirla, aggravando ulteriormente la situazione.
Durante l’incontro, l’uomo le avrebbe anche confidato di aver acquistato una scheda Sim intestata a un’altra persona con l’obiettivo di poterla contattare, eludendo così le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.
A supporto della denuncia, la donna ha mostrato agli agenti una fotografia scattata con il proprio telefono cellulare, nella quale si vede chiaramente il 42enne nei pressi del luogo dell’incontro. L’immagine ha fornito un riscontro immediato alle dichiarazioni della vittima.
Gli agenti della Squadra Volante, dopo aver raccolto gli elementi necessari, hanno rintracciato l’uomo e proceduto al suo arresto in flagranza differita, ai sensi dell’articolo 382 del Codice di procedura penale.
Il 42enne è stato quindi posto agli arresti domiciliari ed è ora in attesa del giudizio per direttissima.




