Un atto vergognoso e lesivo dell’immagine della città
Formaggi stagionati, oggettistica, accessori artigianali vari in pelle, è questo il risultato di un furto collettivo avvenuto nella notte nelle bancarelle tipiche situate ai giardini di Piazza Italia. I ladri si sono introdotti all’interno delle bancarelle, creando degli squarci sui teli esterni, per entrare indisturbati e razziare di tutto, piccoli incassi inclusi. Quanto accaduto ha dell’inverosimile sia per i residenti del centro, perché, oltre all’aspetto umano, l’atto di vandalismo ai danni degli ambulanti, unito al furto della merce è un gesto vergognoso che non fa onore al salotto di Perugia.
Gli ambulanti non sono preoccupati tanto per il valore dei prodotti rubati, quanto per i danni creati alle strutture delle bancarelle; e questo, unito al costo degli spazi occupati da pagare al Comune, è veramente troppo. Gli ambulanti sono increduli, negli ultimi 20 anni non si era mai verificato un atto cosi vile e vergognoso avvenuto davanti al palazzo della Regione, della Provincia e della Prefettura.
Gli agenti della polizia locale sono alla ricerca dei ladri anche con l’ausilio delle telecamere situate nella zona del centro storico stanno cercando indizi.