L’uomo è stato visto l’ultima volta nei pressi della stazione Sant’Anna di Perugia
È ancora in corso una vasta operazione di ricerca per Ever Zambelli, scomparso nella serata di domenica 13 aprile dopo essersi allontanato da una struttura protetta. L’uomo, residente nella zona compresa tra Umbertide e Pierantonio, è attualmente irrintracciabile: il suo telefono risulta spento e le sue condizioni personali richiedono assistenza continuativa, rendendo la situazione particolarmente delicata.
Secondo le informazioni raccolte, l’ultimo avvistamento sarebbe avvenuto nei pressi della stazione Sant’Anna di Perugia, dove si stanno ora concentrando le ricerche L’allarme è stato lanciato da familiari e amici attraverso i social network, invitando la popolazione a diffondere la notizia per ampliare il raggio delle segnalazioni. In parallelo, le autorità locali hanno attivato le procedure ufficiali per le persone scomparse e sono in corso attività di perlustrazione su vasta scala.
Alle operazioni partecipano diverse unità specializzate:
- UCL (Unità di Comando Locale) per il coordinamento delle operazioni sul campo;
- Tecnici TAS (Topografia Applicata al Soccorso) per la mappatura e l’esplorazione dell’area;
- Nucleo SAPR con droni per il monitoraggio aereo;
- MO.CIN (Modulo Operativo Cinofili) con cani addestrati alla ricerca di persone.
Appello alla cittadinanza
Le autorità invitano la cittadinanza alla massima collaborazione. Chiunque abbia visto Ever Zambelli o abbia informazioni utili, è pregato di contattare immediatamente le forze dell’ordine oppure chiamare il numero 338 6982433.