Lo ha confernato la madre Marta Ginocchini e le autorità competenti impegnati nella ricerca del minorenne.
È stato ritrovato Giulio Giovagnoli, il quindicenne di cui si erano perse le tracce lo scorso 10 giugno. La conferma è arrivata da fonti ufficiali e dalla madre, Marta Ginocchini, che ha seguito con apprensione l’evolversi delle ricerche assieme alle autorità competenti.
Il giovane è stato rintracciato in buone condizioni di salute, al termine di un’intensa attività di ricerca condotta dalle forze dell’ordine in collaborazione con cittadini che, nei giorni scorsi, avevano fornito segnalazioni ritenute utili. Proprio grazie a queste indicazioni è stato possibile restringere il raggio d’azione e localizzare tempestivamente il ragazzo.
Le circostanze dell’allontanamento non sono state rese note: gli inquirenti, infatti, hanno scelto di mantenere il massimo riserbo per tutelare lo svolgimento delle indagini ancora in corso.
La famiglia, che ha accolto la notizia del ritrovamento con grande sollievo, ha voluto esprimere in forma privata la propria gratitudine a tutte le persone coinvolte nelle operazioni. Per voce del legale di fiducia, è stato rivolto un appello al rispetto della privacy del minore, che ora necessita di tranquillità e sostegno per elaborare quanto accaduto.