Nel loro alloggio i Carabinieri sequestrano droga e una pistola priva di matricola
A seguito di una segnalazione da parte di un cliente di un residence situato a Balanzano, con la quale denunciava il furto dell’auto e di alcuni effetti personali dal proprio alloggio, i Carabinieri delle Stazioni di Perugia e Ponte San Giovanni hanno immediatamente iniziato le indagini.
Anche se sul posto non erano presenti telecamere di videosorveglianza, i militari, hanno raccolto numerosi elementi che facevano pensare che gli autori del furto conoscessero molto bene la zona.
Per questo motivo, la mattina seguente, con l’ausilio dei colleghi della Stazione Fortebraccio e della Radiomobile, hanno eseguito una perquisizione all’interno di un bungalow del residence che ospitava due soggetti di origine albanese. Alla vista dei Carabinieri uno dei due è scappato dalla finestra sul retro e dopo un breve inseguimento è stato fermato.
Una volta entrati nell’alloggio i Carabinieri hanno rinvenuto diverse dosi di droga, alcune già consumate, e numerose pillole da utilizzare per il taglio dello stupefacente. Inoltre i due nascondevano decine di oggetti di dubbia provenienza: trapani, un’impastatrice professionale, televisori, casse di amplificazione sottratte al comune di Bevagna, una pompa idrica, un compressore e tanto altro.

Durante la perquisizione, all’interno di una piccola nicchia nel sottotetto, avvolta in una busta di plastica, è stata ritrovata una pistola cal. 22 con tre proiettili, senza matricola. I due soggetti albanesi, uno classe 1992, incensurato e senza fissa dimora, non regolare sul territorio italiano e il secondo, minorenne, ma domiciliato a Perugia, non hanno riferito nulla sulla pistola, mostrandosi piuttosto stupiti saputo del ritrovamento. La pistola, perfettamente funzionante, è stata così sequestrata come tutto l’altro materiale.
I due sono stati dichiarati in arresto per detenzione di arma clandestina e ricettazione della stessa.