Trovate siringhe, bottiglie e coltelli al Parco Bellini
La serata che si è svolta domenica 1 settembre a Ponte San Giovanni è stata definita un “rave party a cielo aperto”.
Numerose le segnalazioni dei residenti, preoccupati per il chiasso notturno e la presenza di giovani che sniffavano droga nel parco pubblico Bellini, nel quale si aggiravano anche ragazzi ubriachi e barcollanti.
Peraltro è stata scattata una fotografia ad un coltello a serramanico rinvenuto sul posto, poco lontano dal parco, dove un testimone racconta sui social di aver visto una siringa e non sono certo mancate bottiglie di birra abbandonate, cartocci di stagnola e bottiglie di plastica bucate, probabilmente utilizzate per fumare.
Secca la replica dell’assessore comunale, Fabrizio Croce, per il quale “l’evento risulta essersi svolto nel pieno rispetto delle autorizzazioni e delle indicazioni ricevute ed è stato seguito dalle forze dell’ordine in virtù delle implicazioni che ha comportato sulla circolazione stradale”.
“Oltre alla presenza di 8 unità di vigilanza privata – aggiunge Croce -, ha visto il coinvolgimento attivo di Polizia locale, Guardia di Finanza e Questura. Gli organizzatori hanno previsto un posto fisso di assistenza con autoambulanza e un mezzo di primo soccorso che ha seguito il corteo musicale. Il tutto si è svolto senza alcun fatto significativo in termini di ordine pubblico”.