Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato dalla Polizia dopo l’ennesimo colpo. Ora si trova ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida
Prima serata di apertura del Luna Park e già un grave episodio di violenza ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato. Un ragazzo di 15 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina aggravata dopo aver aggredito e derubato alcuni coetanei, minacciandoli con un coltello.
L’episodio si è verificato nella zona dei bagni del Mini Metrò, dove tre giovani hanno chiesto aiuto al Numero Unico di Emergenza segnalando una rapina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Perugia, coordinati dal Questore Dario Sallustio, insieme alla Polizia Locale.
Le vittime hanno raccontato che poco prima erano state affrontate da un ragazzo che, con violenza, si era fatto consegnare denaro e sigarette. Grazie alle descrizioni fornite, gli agenti hanno rintracciato in breve tempo il sospetto, che è stato bloccato e condotto in Questura.
Durante gli accertamenti, è emerso che lo stesso 15enne si era già reso protagonista di altre due rapine ai danni di minorenni conoscenti: in quelle occasioni, il giovane avrebbe estratto un lungo coltello nascosto nella cintura, costringendo le vittime a consegnargli denaro, un powerbank e altre sigarette, per poi darsi alla fuga.
La perquisizione personale ha permesso di recuperare tutta la refurtiva, ma non l’arma, di cui il ragazzo si era evidentemente disfatto poco prima dell’arresto.
Su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, il 15enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
La Questura di Perugia ha sottolineato che i servizi di prevenzione e controllo proseguiranno per tutta la durata del Luna Park, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di cittadini e famiglie che frequentano l’area.








