Si tratta di un cittadino marocchino di 36 anni gravato da numerosi precedenti
Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti nei pressi del Parco della Pescaia per la presenza di due persone sospette. Sul posto gli agenti della Squadra Volante hanno trovato uno solo dei soggetti segnalati e lo hanno identificato come un cittadino straniero, di origini marocchine, classe 1987.
L’uomo è risultato in possesso di tre valige con all’interno libri scolastici, materiale di cancelleria e un tesserino scolastico. Sentito in merito, il 36enne non è stato in grado di fornire alcuna risposta attendibile.
Tuttavia, nel corso dell’accertamento, l’uomo ha iniziato ad innervosirsi e ad assumere un atteggiamento di insofferenza nei confronti degli agenti, tanto da rendere necessario l’intervento di una seconda pattuglia della Polizia di Stato.
L’uomo è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia, anche reati contro il patrimonio, da un avviso orale e da un divieto di ritorno nel comune di Perugia emesso lo scorso agosto della durata di 3 anni.
Al termine delle attività di rito, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato il 36enne all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione ed inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio.