Sorpreso dalle telecamere mentre infrange i finestrini con un estintore. Per lui obbligo di firma alla scarcerazione
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un 25enne di origine marocchina, già detenuto alla Casa circondariale di Perugia-Capanne per un altro procedimento. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato di diversi episodi di furto e danneggiamento ai danni di auto in sosta avvenuti nell’agosto 2025 a Perugia.
Il provvedimento, disposto dal Tribunale di Perugia, prevede l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria: la misura scatterà al termine dell’attuale detenzione. Il giudice ha respinto la richiesta di custodia cautelare in carcere, ritenendo sufficiente l’obbligo di firma. Secondo quanto riferito dalla Procura, l’indagato risulta senza fissa dimora e privo di occupazione stabile.
Le indagini sono partite dalla segnalazione del gestore di un parcheggio cittadino, dopo ripetuti danneggiamenti e furti di effetti personali — tra cui borse, denaro e oggetti vari — sottratti dalle vetture. Le immagini di videosorveglianza avrebbero ripreso il 25enne mentre rompeva i finestrini utilizzando un estintore, per poi allontanarsi con la refurtiva.
Gli accertamenti successivi, supportati dall’analisi dei filmati, hanno consentito agli investigatori di identificare il sospettato e raccogliere le querele dei proprietari delle auto danneggiate.


















