Denunciata e sanzionata la proprietaria del cane che era uscita lasciandolo libero senza guinzaglio
Una donna è stata assalita ai giardini da un pastore maremmano che si trovava a gironzolare libero senza guinzaglio ai giardini del Rettorato, tra famiglie e turisti alla scoperta di Elce.
Il fatto è avvenuto quando due donne che stavano portando a spasso i loro cani, hanno notato che uno dei due animali, un pastore maremmano senza guinzaglio, alla vista dell’altro cane gli si era lanciato addosso. A quel punto la sua proprietaria si è spaventata e ha temuto per la vita del suo amico a quattro zampe e per questo si è rivolta con veemenza all’altra donna.
Ne è scaturita una lite verbale furibonda, finché la proprietaria del cane assalito è caduta a terra, colpita dal maremmano per colpa della concitazione del momento. Lei si è ritrovata accasciata sul selciato dei giardini quando il maremmano ha tentato di nuovo di andarle contro. A quel punto la donna, ferita lievemente a una gamba, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto.
Sul posto sono arrivati subito i carabinieri con due pattuglie, accompagnati da un’ambulanza allertata per accertarsi delle condizioni della donna.
Niente di grave per fortuna, ma in seguito alla denuncia della proprietaria finita a terra è stata sanzionata la padrona del maremmano proprio per essere uscita di casa senza alcun guinzaglio per tenere sotto controllo il suo cagnolone. Una multa per ricordarle di non farlo più.
Nel frattempo i due cani, dopo la zuffa iniziale, sembravano quasi avere fatto amicizia, mentre le loro amiche umane avevano litigato in maniera furibonda, allontanate dai carabinieri.