Denunciato uno straniero che rimane a piede libero
Il centro storico di Perugia è ancora infestato da ladri senza scrupoli. Proprio nel cuore della città continuano a registrarsi vandalismi e furti con scasso in esercizi commerciali.
La notte scorsa, in via dei Priori, i ladri, dopo aver ripulito le casse, hanno anche causato dei danni ulteriori forzando e spaccando porte e vetri di un bar e di due ristoranti.
I proprietari dei locali coinvolti hanno immediatamente sporto denuncia.
E per il fatto che uno dei responsabili è stato localizzato e fermato da un addetto alla vigilanza, il soggetto, uno straniero, all’arrivo della pattuglia della volante, è stato denunciato a piede libero portato in Questura.
Ma la malamovida è continuata anche nella serata di sabato 31 agosto, quando dei soggetti, in evidente stato di alterazione, a Porta Sole, hanno disturbato i residenti lanciando urla fino a notte fonda, ma anche sputi e urinando anche dietro alle macchine.
Mentre il giorno prima, venerdì 30 agosto, in mattinata, in piazza Michelotti e in via delle Prome, erano stati trovati quasi tutti i tergicristalli delle auto alzati.
I residenti chiedono più controlli alle forze dell’ordine, sottolineano la necessità di mettere in sicurezza l’intera area installando telecamere di videosorveglianza.