Notte movimentata quella di domenica a Perugia, dove un uomo di 32 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per resistenza a Pubblico Ufficiale dopo un lungo inseguimento per le vie cittadine
Tutto è iniziato quando una pattuglia delle Volanti ha notato un’auto sfrecciare a velocità sostenuta nei pressi di viale Pietro Soriano. Nonostante l’alt intimato dagli agenti, il conducente ha premuto sull’acceleratore, dando vita a una pericolosa fuga tra le strade del capoluogo umbro.
L’uomo ha attraversato a tutta velocità alcune vie del centro, passando anche nei pressi di un esercizio pubblico affollato, mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini.
La cattura e il comportamento del conducente
Dopo un lungo inseguimento, durante il quale una volante in ausilio ha tentato di sbarrare la strada al fuggitivo — rischiando di essere speronata — gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto e a porre fine alla corsa.
Il 32enne, una volta fermato, si è mostrato visibilmente agitato e alterato, probabilmente a causa dell’assunzione di sostanze stupefacenti. Per questo motivo è stato accompagnato al nosocomio cittadino per gli accertamenti del caso.
La denuncia e il ritiro delle armi
Terminate le verifiche mediche, l’uomo è stato portato in Questura, dove è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Durante gli accertamenti, è emerso che il 32enne era detentore di armi, che la Polizia ha provveduto a ritirare in via cautelare.








