La Polizia di Stato sequestra cocaina, hashish e Mdma: scattano arresti, divieto di dimora e foglio di via per quattro anni
Tre persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato di Perugia nella notte di domenica, nell’ambito dei consueti controlli del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata in via Gerardo Dottori, dove gli agenti delle Volanti hanno notato un veicolo ritenuto sospetto e hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito del conducente e dei passeggeri, tutti già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici. I tre giovani, rispettivamente di 26, 25 e 22 anni, sono risultati essere nati tra il 1999 e il 2003.
Durante le fasi di identificazione, i poliziotti hanno notato sul cruscotto dell’auto due involucri in plastica contenenti una sostanza polverosa bianca e una sostanza gommosa di colore marrone, nella disponibilità del conducente. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire ulteriore droga: nel portafoglio del 25enne sono stati trovati due involucri di sostanza polverosa, mentre il 22enne è stato visto disfarsi di un involucro analogo nel corso del controllo.
Gli accertamenti svolti dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica hanno confermato che le sostanze sequestrate erano cocaina, hashish e Mdma, per un peso complessivo superiore ai 10 grammi.
Conclusi gli accertamenti, i tre giovani sono stati accompagnati in Questura e arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale il G.I.P. ha disposto nei loro confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Perugia.
Il Questore ha inoltre emesso per tutti e tre il provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di soggiorno nel capoluogo umbro per i prossimi quattro anni.






















