Già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti di polizia
Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti in un condominio situato nel quartiere di Fontivegge per la presenza di un cittadino straniero sorpreso a bivaccare nei pressi del parcheggio privato dell’edificio.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno trovato addormentato su un giaciglio di fortuna un cittadino straniero – classe 1985 – con numerosi precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti, danneggiamento, ricettazione e furto.
Il 37enne è stato quindi sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito positivo. Infatti, celati tra gli indumenti, gli agenti hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenente della marijuana e un taglierino del quale non è riuscito a giustificare il possesso.
Essendo sprovvisto di documenti, il 37enne è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Questura di Perugia per una compiuta identificazione. È emerso che l’uomo era gravato da un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale emesso il 23 dicembre scorso e da un divieto di dimora nel Comune di Perugia emesso il 29 luglio 2022.
Per questi motivi, al termine delle attività di rito, gli agenti lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale e al provvedimento di divieto di dimora nel Comune di Perugia.
Il 37enne è stato denunciato altresì per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e porto di oggetti atti ad offendere. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.