Il ricordo dell’associazione Avanti Tutta “un valido esempio nella lotta contro il cancro”
“Leonardo Cenci oggi avrebbe compiuto 50anni (2 novembre 1972 – 2 novembre 2022). L’occasione per ricordare un uomo che con la sua energia e la sua grande forza di volontà è stato un valido esempio nella lotta contro il cancro. Leo per sempre testimone di uno stile di vita sano, sportivo e di un approccio determinato e positivo alle difficoltà della vita”. Apre così il messaggio con cui l’associazione Avanti Tutta Onlus ha voluto ricordare il suo fondatore nel 50esimo anniversario della sua nascita.
“Leo che ha sempre amato la vita – si legge -, ancora prima di scoprirne il valore assoluto attraverso la malattia. Leo eterno amico e fortemente contagioso nel distribuire buon umore. Avanti tutta, il suo motto, la sua associazione, oggi la sua fondazione, che è testimonianza viva e operosa di concrete azioni solidaristiche.
Mamma Orietta dal 13 ottobre 2020 è di nuovo con lui, ricomponendo in cielo quel fortissimo e bellissimo binomio di origine terrena.
Dal quartiere di Elce alle due maratone di NewYork, passando per la linguaccia con Mattarella, la grande amicizia con Malagò e una serie infinita di testimonianze che hanno lasciato un solco profondo.
Leonardo Cenci simbolo di Perugia e di un modo di vivere buono e coraggioso.
Buon compleanno Leo!”.








