Verranno realizzati il Metrobus, l’illumunazione per la città, i marciapiedi, le infrastrutture sportive, il recupero di edifici storici ed altro ancora
La candidata a sindaco di Perugia del Centrodestra, Margherita Scoccia, promette investimenti senza precedenti che ammontano a mezzo miliardo di euro. Questi fondi, secondo Scoccia, posizionerebbero Perugia tra i primi comuni italiani per l’ottenimento di fondi dal Pnrr.
Tra i progetti più rilevanti da lancare ci sarà la concretizzazione del progetto Metrobus, un sistema di trasporto rapido che collegherà Fontivegge a Castel del Piano, e il Parco della Giustizia, il piano marciapied, necessario per riqualificare la mobilità pedonale e ciclabile, il recupero di edifici storici e la valorizzazione di percorsi naturalistici; ed inoltre verranno installate – in città – 24 mila lampade led per l’illuminazione in città e nuove telecamere per rfforzare la sicurezza.
Gli investimenti culturali per la candidata a sindaco di Perugia sarebbero invece destinati al recupero di teatri storici e alla creazione della Casa del Cioccolato.