Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco: messa in sicurezza una cisterna di gasolio da 20mila litri
Paura questa mattina a Ponte Felcino per un incendio divampato all’esterno di un’azienda operante nel settore dell’edilizia. Intorno alle ore 9:00, due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Perugia sono intervenute con un’autopompa serbatoio (APS) e un’autobotte pompa (ABP) per domare le fiamme che stavano interessando l’area esterna del magazzino.
Il rogo ha coinvolto diversi bancali e altro materiale stoccato all’aperto, ma grazie alla rapidità e all’efficacia dell’intervento dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare conseguenze ben più gravi. A pochi metri dall’area interessata dall’incendio si trovava infatti una cisterna contenente circa 20.000 litri di gasolio, utilizzata dall’azienda per il rifornimento dei propri mezzi. La cisterna è stata messa in sicurezza in tempo, scongiurando il rischio di esplosioni o danni ambientali.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse senza feriti, mentre sono tuttora in corso le attività di bonifica dell’area interessata. Restano da accertare le cause del rogo.