Prevista l’assunzione di 400 persone e si punterà su personale locale
Il prestigioso resort Castello di Antognolla in fase di ultimazione, entra ufficialmente a far parte del circuito top del Six Senses, la compagnia internazionale di gestione alberghiera attiva nel settore del wellness e attenta alla sostenibilità, che gestirà dunque il complesso voluto dal dall’imprenditore Andrey Yakunin.
Sarà un resort con una settantina di stanze più una ventina di residenze, quello che la Six Senses realizzerà nel complesso di Antognolla per complessivamente 200-220 persone tra ospiti del resort e delle residenze.
Il ceo Neil Jacobs ha spiegato all’Ansa che «si procederà “per fasi” e che si saranno ristoranti, centro benessere e altri servizi. Il numero di impiegati in un resort del nostro livello è più alto rispetto a uno di fascia più bassa».
«È importante che la struttura diventi parte della comunità – ha sottolineato Jacobs -, che ci sia un ristorante e sia aperto a tutti. Six Senses punterà su personale locale».
«Parliamo di 300-400 persone direttamente impiegate – ha proseguito – più ci sarà l’effetto di un prodotto così. Ci sarà lavoro per 1.200-1.300 persone tra fornitori e tutto il resto dell’indotto».