Venerdì 5 novembre alle 11 sua eminenza ritornerà al Luna Park di Pian di Massiano per il suo tradizionale incontro annuale con gli amici dello spettacolo viaggiante
Il cardinale Gualtiero Bassetti farà visita ai baracconi, che saranno a Pian di Massiano fino al 14 novembre. Venerdì 5 novembre alle 11 sua eminenza ritornerà al Luna Park di Pian di Massiano per il suo tradizionale incontro annuale con gli amici dello spettacolo viaggiante.
L’incontro con i giostrai è stato annunciato da don Francesco Medori, incaricato diocesano della pastorale per i circensi, fieranti e operatori dello spettacolo viaggiante e parroco della chiesa San Giovanni Battista di Ferro di Cavallo. «È un tradizionale appuntamento, quello del nostro pastore con le famiglie dei giostrai che purtroppo si è interrotto lo scorso anno a causa della pandemia. Il cardinale è lieto di rivivere questo incontro di comunione che culminerà con la celebrazione eucaristica. Anche questo è un segno che contribuisce ad un ritorno, seppur graduale, alla vita normale».