La denuncia ai carabinieri è stata depositata alla Procura di Perugia
La Procura di Perugia a seguito della denuncia della giornalista Laura Santi, affetta da una forma progressiva e avanzata di sclerosi multipla, ha aperto un fascicolo a carico di ignoti. Alla conferenza Stampa di alcuni giorni fa, era presente anche Luca Coscioni in rappresentanza della associazione della quale Laura è consigliera generale.
La Santi dopo la formalizzazione dell’esposto. ha preteso di avere “una risposta completa che consenta di concludere la procedura per accedere all’ aiuto al suicidio assistito”. Si tratterebbe di un atto dovuto dopo l’esposto.
La denuncia della giornalista, assistita dall’avvocato Filomena Gallo,è stata consegnata ai carabinieri e successivamente depositata alla procura guidata da Raffaele Cantone. Oltre alla denuncia la professionista della stampa ha avviato un’azione civile in cui si chiede un ordine del giudice nei confronti dell’azienda sanitaria deve adempiere al completamento della procedura di verifica anche delle modalità e il parere del La prima udienza in tribunale si dovrebbe svolgere il 20 giugno.
Luca Coscioni attraverso la sua associazione ha fatto sapere di aver informato le autorità regionali. Nel documento si chiede la disponibilità di tutti i politici a sottoscrivere o presentare attraverso un’iniziativa diretta la proposta di legge sull’aiuto alla morte volontaria assistita “Liberi tutti”