Si tratta di due uomini di origini campane: un 53enne già noto alle forze dell’ordine e un 21enne incensurato
Si erano presentati come carabinieri e si erano fatti consegnare 4mila euro da un’anziana di 86 anni, paventando un incidente che il nipote aveva provocato. E dunque lei, per evitare guai con la giustizia, doveva risarcire immediatamente alcune persone coinvolte.
Ma la donna, pur essendo una ottantaseienne, dopo aver capito l’inghippo ha trovato il modo di avvertire le forze dell’ordine e ha atteso fino al momento dell’arrivo dei carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni e della Sezione Operativa della Compagnia di Perugia.
L’immediato intervento dei militari dell’Arma ha impedito ai due truffatori di portare a conclusione lo piano criminoso. I due sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per il reato di tentata truffa.
Si tratta di due uomini di origini campane: un 53enne già noto alle forze dell’ordine e un 21enne incensurato.