Close Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
  • Perugia
    • Corciano
  • Terni
    • Amelia
      • Lugnano in Teverina
    • Narni
    • Acquasparta
  • Foligno
    • Spello
    • Trevi
    • Montefalco
    • Bevagna
    • Nocera Umbra
  • Assisi
    • Bastia Umbra
    • Cannara
  • Città di Castello
    • San Giustino
    • Umbertide
    • Montone
  • Gubbio
    • Gualdo Tadino
  • Orvieto
  • Spoleto
  • Valnerina
    • Norcia
    • Cascia
  • Todi
    • Marsciano
    • Deruta
    • Collazzone
    • Massa Martana
  • Trasimeno
    • Castiglione del Lago
    • Città della Pieve
    • Magione
    • Panicale
    • Passignano sul Trasimeno
    • Piegaro
    • Tuoro sul Trasimeno
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Login
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca

    Terni, sorpresi mentre tentano di forzare la saracinesca di un bar: due arresti

    Settembre 8, 2026

    Bastia Umbra, gravi carenze igieniche in un locale: attività sospesa

    Settembre 8, 2026

    Marsciano, trovati con 2,5 chili di hashish: arrestati padre e figlio

    Settembre 8, 2026

    Lite in un locale: Mohamed Abid, 19 anni,  coinvolto nell’inchiesta nata dall’omicidio di Hekuran Cumani, finisce ai domiciliari

    Settembre 8, 2026

    Lavoro nero e violazioni sulla sicurezza a Palazzo di Assisi, fermate due società

    Settembre 7, 2026
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Home » Delitto al Dipartimento di Matematica, la perizia genetica non scagiona Yassin, resta invariato Il quadro accusatorio
Perugia

Delitto al Dipartimento di Matematica, la perizia genetica non scagiona Yassin, resta invariato Il quadro accusatorio

admin_editore03 Mins ReadFebbraio 6, 2026
 

Tracce di un altro giovane sui vestiti della vittima, ma l’indagine si regge su intercettazioni e contenuti del telefono

Prosegue l’indagine sul delitto avvenuto nel piazzale del dipartimento di Matematica dove nella notte del 18 Ottobre venne ucciso il 23 enne di Fabriano Hekuran Cumani. Dalla perizia genetica non sarebbero emerse tracce biologiche di Yassin Amri sugli indumenti di Hekuran Cumani, dunque non varia l’accusa nei confronti del 21enne, al momento  unico indagato per l’omicidio, resta solido.

Le analisi effettuate sui vestiti della vittima hanno invece evidenziato tracce biologiche di Abid Mohamed, detto “Simo”, 18 anni, appartenente alla banda di Ponte San Giovanni. Il suo DNA è stato rinvenuto sul polsino sinistro della felpa e sulla scarpa sinistra di Cumani. Il giovane è finito in carcere dopo il delitto con le accuse di minacce aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

 
 
 
 
 
 

Suo è il coltello di 34 centimetri sequestrato nell’auto utilizzata dal gruppo per fuggire subito dopo l’omicidio. Sulla lama i genetisti hanno rilevato sangue sia dell’indagato sia della vittima, ma secondo gli esperti della Procura si tratterebbe di tracce compatibili con uno schizzo e non con un accoltellamento diretto. Un ulteriore coltello, ripescato da una squadra specializzata di sommozzatori nel Tevere, è stato escluso come possibile arma del delitto: il profilo genetico isolato appartiene a un soggetto maschile non riconducibile ad alcuna delle persone coinvolte nella vicenda.

Secondo l’avvocato Vincenzo Bochicchio, difensore di Yassin Amri, la presenza delle tracce biologiche sugli indumenti della vittima dimostrerebbe un contatto ravvicinato tra i due, mentre non vi sarebbero riscontri scientifici di un contatto diretto tra Yassin e Cumani. Su queste basi, il legale presenterà un nuovo ricorso in Cassazione per chiedere la scarcerazione del suo assistito, fissato per il 27 marzo.

Procura di Perugia

Il parere della Procura conferma la tesi che le  ultime risultanze biologiche non scalfiscono l’impianto accusatorio. L’ipotesi degli inquirenti è che, nella prima fase della rissa, Mohamed detto “Simo” e la vittima abbiano lottato ferocemente e, in quel frangente schizzi di sangue del 18enne siano finiti sui vestiti del 23enne. Successivamente, come riferito da un testimone, sarebbe intervenuto Yassin Amri, avvicinandosi a Cumani brandendo due coltelli. Nessuno, tuttavia, ha assistito direttamente al momento dell’accoltellamento.

A rafforzare l’indagine restano quindi elementi considerati cruciali dagli inquirenti: il materiale recuperato nel telefono dell’indagato e le intercettazioni successive al delitto, ritenute fondamentali per ricostruire quanto accaduto in quella notte di violenza nel cuore dell’università.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Previous ArticleOculista accusato di truffa alla Asl per il doppio incarico e presenze sovrapposte, chiesto il processo
Next Article Travolto e ucciso mentre scende dall’auto finita fuori strada: caccia al pirata

Related Posts

Omicidio Cumani, la criminologa Roberta Bruzzone mette in dubbio il quadro accusatorio

Luglio 1, 2026

Omicidio Cumani, svolta nelle indagini: nuove accuse e prove chiave inchiodano il principale indagato

Aprile 8, 2026

Rissa mortale all’università, Abid resta in carcere: respinta la richiesta di scarcerazione

Dicembre 15, 2025

Riesame conferma il carcere per Amri: la difesa valuta il ricorso in Cassazione

Novembre 19, 2025
  • Articoli recenti
  • I più letti
10.0

Perugia saluta il professor Mario Tomassini, decano dei dermatologi e storico medico del Perugia dei Miracoli

Settembre 9, 2026
10.0

Ponte di Montemolino, riapertura l’11 settembre a senso unico alternato

Settembre 8, 2026
10.0

Carlo Acutis, un anno dalla canonizzazione: 1,2 milioni di pellegrini ad Assisi

Settembre 8, 2026

Chiede di usare il bagno ma viene sorpresa a rubare denaro dalla cassa

Agosto 30, 2022

Molesta passanti in via Frate Elia ad Assisi: 57enne multato e allontanato

Agosto 30, 2022

50 anni di pallavolo a Marsciano

Agosto 30, 2022
  • Opinioni
10.0

Il lato oscuro delle aste immobiliari: il caso di una coppia sfrattata da casa per vendita forzata

Dicembre 13, 2025
NaN

Assolto dopo 16 anni per errore d’identità: fine di un incubo giudiziario a Perugia

Ottobre 16, 2025
10.0

Le parole strane e il loro significato incerto

Agosto 13, 2025
10.0

Le atomiche sganciate sul Giappone non hanno insegnato nulla all’umanità

Agosto 7, 2025
In primo piano
Settembre 22, 2025

Perugia e Terni in piazza per Gaza: studenti, lavoratori e sindacati chiedono il cessate il fuoco

Cronaca
Settembre 10, 2025

Dall’Umbria un segnale di pace: accordo per accogliere famiglie provenienti da Gaza

Perugia
Agosto 14, 2025

Dall’orrore di Gaza alle cure in Umbria: a Perugia accolto un bambino palestinese ferito

Perugia
Archivio mensile
Feed RSS: Film e serie TV Film e serie TV
  • James Bond è stato già scelto? Steven Knight risponde alle dichiarazioni di Gary Oldman
    Il casting di James Bond continua a destare curiosità e dopo le affermazioni di Gary Oldman a intervenire nella questione è stato lo sceneggiatore del prossimo film, Steven Knight.
  • Bohemian Rhapsody: 3 clamorose bugie sulla vera storia di Freddie Mercury e dei Queen
    Il biopic con Rami Malek ha portato sul grande schermo la storia di Freddie Mercury e dei Queen, conquistando pubblico e Oscar. Ma Bohemian Rhapsody si prende diverse libertà rispetto alla realtà: ecco le 3 più clamorose.
About
About

SMARTMAG

Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Galleria immagini
Privacy Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Cookie Policy
© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • Contatti

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Sign In or Register

Welcome Back!

Login to your account below.

Lost password?