Causati danni ingenti per sole due casse di vino locale, preoccupati i residenti
Alle una di questa notte i ladri hanno danneggiato la vetrina della Pasticceria Michele & Co di via Mario Angeloni, nella zona di Fontivegge, nel tentativo di entrare nel locale e forzare la cassa, rimasta senza danaro: a fine chiusura i titolari, dopo aver completato la registrazione avevano prelevato l’incasso dell’intera giornata.
La spaccata, sebbene non abbia fruttato un grande bottino ai vandali, ha comunque creato un impatto economico negativo all’attività commerciale, che dovrà affrontare i costi per la riparazione dei danni subiti. L’intervento della vigilanza privata e delle forze dell’ordine ha evitato ulteriori sottrazioni di beni all’interno del locale.
I residenti del posto assieme ai commercianti sono al limite della sopportazione, esasperati dalla dilagante delinquenza, e dal problema della sicurezza hanno organizzato, per venerdì prossimo, alle 16.30 all’istituto paritario Leonardi in piazza del Bacio, un incontro dal titolo “Quali soluzioni per la sicurezza, il decoro e la rigenerazione del quartiere?“, promosso dall’associazione “Progetto Fontivegge“. All’evento parteciperà la sindaca Vittoria Ferdinandi asieme agli assessori Francesco Zuccherini e Costanza Spera.