Close Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
  • Perugia
    • Corciano
  • Terni
    • Amelia
      • Lugnano in Teverina
    • Narni
    • Acquasparta
  • Foligno
    • Spello
    • Trevi
    • Montefalco
    • Bevagna
    • Nocera Umbra
  • Assisi
    • Bastia Umbra
    • Cannara
  • Città di Castello
    • San Giustino
    • Umbertide
    • Montone
  • Gubbio
    • Gualdo Tadino
  • Orvieto
  • Spoleto
  • Valnerina
    • Norcia
    • Cascia
  • Todi
    • Marsciano
    • Deruta
    • Collazzone
    • Massa Martana
  • Trasimeno
    • Castiglione del Lago
    • Città della Pieve
    • Magione
    • Panicale
    • Passignano sul Trasimeno
    • Piegaro
    • Tuoro sul Trasimeno
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Login
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca

    Arrestato in Belgio latitante albanese: dovrà scontare quasi cinque anni per traffico di eroina

    Febbraio 12, 2026

    Perugia, doppio sequestro di droga nel carcere di Capanne

    Febbraio 12, 2026

    Città di Castello, aggredisce corriere e responsabile per un pacco in ritardo: denunciato 42enne

    Febbraio 12, 2026

    Cocaina, l’asse albanese sull’Umbria: tre reti smantellate in tre anni

    Febbraio 12, 2026

    Spoleto, lite tra giovanissimi in centro: intervengono polizia locale e carabinieri

    Febbraio 12, 2026
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Home » Controlli interforze a Fontivegge: identificate oltre 630 persone e verificati 290 veicoli
Cronaca

Controlli interforze a Fontivegge: identificate oltre 630 persone e verificati 290 veicoli

admin03 Mins ReadGennaio 9, 2026
 

Prosegue l’attività straordinaria di prevenzione e sicurezza nel quartiere perugino: sanzioni per droga, irregolarità amministrative e avviate procedure di rimpatrio per due stranieri irregolari

Proseguono a Perugia i controlli straordinari interforze disposti per il quartiere di Fontivegge, con un’intensificazione delle attività avviata dallo scorso mese di settembre dopo la cessazione della cosiddetta “zona a vigilanza rafforzata” e le decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura.

L’obiettivo dei servizi è quello di prevenire e contrastare fenomeni di criminalità diffusa, degrado urbano, immigrazione clandestina, reati predatori, furti e spaccio di sostanze stupefacenti in una delle aree più sensibili del capoluogo umbro.

 

Le operazioni hanno visto l’impiego complessivo di oltre 240 operatori appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Locale di Perugia, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, della Squadra di Intervento Operativo dei Carabinieri e delle unità cinofile delle Fiamme Gialle. I controlli, anche con pattugliamenti appiedati, hanno interessato numerose zone del quartiere, tra cui via Campo di Marte, via Settevalli, via Ettore Ricci, via Canali, via del Macello, piazza Vittorio Veneto e piazza del Bacio.

Nel corso delle attività sono stati sanzionati amministrativamente 14 soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Le droghe sequestrate sono state sottoposte agli accertamenti tecnici del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica e del Laboratorio Analisi Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle aree segnalate per fenomeni di bivacco e degrado urbano, come il parco della Pescaia, i parcheggi del Centro commerciale l’Ottagono e gli spazi comuni di alcuni immobili di via del Macello e via Mario Angeloni.

I dispositivi di sicurezza hanno inoltre effettuato numerosi controlli amministrativi sugli esercizi pubblici della zona, con l’identificazione degli avventori per verificare eventuali frequentazioni da parte di soggetti pregiudicati. Le verifiche hanno riguardato il rispetto delle norme del T.U.L.P.S., la sicurezza nei luoghi di lavoro, il contrasto al lavoro irregolare, la somministrazione di alimenti e bevande, anche ai minori, l’uso delle slot machine e la tutela dei lavoratori e dei consumatori. In questo contesto, un circolo presente nell’area è stato sanzionato per carenze igienico-sanitarie, con la conseguente sospensione temporanea della somministrazione di bevande.

Nel corso dei servizi sono state svolte anche attività finalizzate al contrasto dell’immigrazione clandestina: due cittadini stranieri sono risultati irregolari sul territorio nazionale e, dopo le procedure di rito, sono stati affidati all’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure di rimpatrio.

Il bilancio complessivo degli ultimi mesi parla di oltre 630 persone identificate e più di 290 veicoli controllati, con tre conducenti sanzionati per violazioni al Codice della Strada. L’intensificazione dei controlli interforze nel quartiere di Fontivegge proseguirà anche nelle prossime settimane.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Previous ArticleAmbulatorio di Pierantonio, stop temporaneo per il medico di base
Next Article Bastia Umbra, controlli antidroga dei Carabinieri: arrestato 23enne

Related Posts

Accattonaggio molesto e ricettazione: due denunciati all’ospedale di Perugia

Gennaio 30, 2026

Operazione ad alto impatto a Terni: arrestato 24enne irregolare

Gennaio 23, 2026

Bivacchi e insicurezza nel parcheggio dei ferrovieri a Terni: Fit Cisl Umbria lancia l’allarme

Gennaio 20, 2026

Disordini e risse in un locale di Perugia: scatta la chiusura per 15 giorni

Gennaio 15, 2026
  • Articoli recenti
  • I più letti
10.0

Arrestato in Belgio latitante albanese: dovrà scontare quasi cinque anni per traffico di eroina

Febbraio 12, 2026
10.0

Perugia, doppio sequestro di droga nel carcere di Capanne

Febbraio 12, 2026
10.0

Città di Castello, aggredisce corriere e responsabile per un pacco in ritardo: denunciato 42enne

Febbraio 12, 2026

Norcia, un esercito di biciclette storiche per ‘Un abbraccio ai Sibillini’

Agosto 31, 2022

Minaccia i figli in stato di alterazione alcolica

Agosto 31, 2022

’Ndrangheta a Perugia, Briziarelli (Lega): “Fenomeno senza confini territoriali, impegno comune per una lotta senza quartiere”

Agosto 31, 2022
  • Opinioni
10.0

Il lato oscuro delle aste immobiliari: il caso di una coppia sfrattata da casa per vendita forzata

Dicembre 13, 2025
NaN

Assolto dopo 16 anni per errore d’identità: fine di un incubo giudiziario a Perugia

Ottobre 16, 2025
10.0

Le parole strane e il loro significato incerto

Agosto 13, 2025
10.0

Le atomiche sganciate sul Giappone non hanno insegnato nulla all’umanità

Agosto 7, 2025
In primo piano
Settembre 22, 2025

Perugia e Terni in piazza per Gaza: studenti, lavoratori e sindacati chiedono il cessate il fuoco

Cronaca
Settembre 10, 2025

Dall’Umbria un segnale di pace: accordo per accogliere famiglie provenienti da Gaza

Perugia
Agosto 14, 2025

Dall’orrore di Gaza alle cure in Umbria: a Perugia accolto un bambino palestinese ferito

Perugia
Archivio mensile
RSS Film e serie TV
  • Film da vedere ora al Cinema: Ecco le novità dal 12 Febbraio e tutti quelli ancora in sala
    Questa settimana al Cinema: Scopri quali sono le novità cinematografiche in sala a partire da giovedì 12 Febbraio 2026 e tutti i film da vedere al cinema, con la nostra Guida Cinema completa, con le trame, le recensioni, i trailer, il trovacinema e le altre notizie sui film del momento.
  • Spider-Man: Brand New Day, Joe Keery affronta le voci sul proprio coinvolgimento
    I fan sperano di vedere Joe Keery nel Marvel Cinematic Universe: potrebbe apparire in Spider-Man: Brand New Day? Ecco cosa ne pensa l'attore di Stranger Things.
About
About

SMARTMAG

Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Galleria immagini
Privacy Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Cookie Policy
© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • Contatti

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Sign In or Register

Welcome Back!

Login to your account below.

Lost password?