Intervento della Polizia di Stato durante un controllo: recuperata la refurtiva e sequestrato il furgone
Sorpresi mentre stavano smontando e preparando per il trasporto grondaie e discendenti in rame: è finita con una denuncia per furto e ricettazione nei confronti di due cittadini stranieri, un uomo e una donna residenti a Roma, fermati a Orvieto dalla Polizia di Stato.
L’episodio è avvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto. Durante il pattugliamento, gli operatori della Volante hanno notato un furgone sospetto parcheggiato nei pressi di un’abitazione, decidendo di procedere a un controllo.
Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire quanto appena avvenuto: le grondaie e i discendenti in rame dell’immobile erano stati rimossi e lasciati a terra, pronti per essere caricati sul mezzo. All’interno del furgone, inoltre, è stato rinvenuto ulteriore materiale ferroso, presumibilmente destinato allo stesso utilizzo.
Il materiale sottratto è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario, mentre il furgone, insieme al carico, è stato sottoposto a sequestro probatorio su disposizione della Procura della Repubblica e affidato in custodia.
I due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà. Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, per gli indagati vige il principio di non colpevolezza fino a eventuale sentenza definitiva.






















