Incidente nei pressi della centrale idroelettrica di Recentino: ferita la moglie, i carabinieri indagano sulle cause. Tra le ipotesi anche un malore improvviso
Si è trasformato in tragedia il grave incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 6 luglio lungo la strada statale 3 Ter, nel territorio comunale di Narni, nei pressi della centrale idroelettrica di Recentino.
Per cause ancora in corso di accertamento, un’autovettura con a bordo una coppia residente a Gallese, in provincia di Viterbo, è improvvisamente uscita dalla carreggiata andando a schiantarsi contro un manufatto in cemento. L’impatto è stato particolarmente violento e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorritori.
I due occupanti, marito e moglie, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale “Santa Maria” di Terni. Le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito estremamente critiche. Nonostante i tentativi dei medici del reparto di Rianimazione, Antonio Della Rovere, 66 anni, è deceduto nella serata di lunedì a causa delle gravissime lesioni riportate nell’incidente.
Originario di Farindola, in provincia di Pescara, Della Rovere aveva lavorato per molti anni come ceramista. La moglie, rimasta ferita nello schianto, è tuttora ricoverata in ospedale, dove viene sottoposta alle cure del caso.
Sulla dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Amelia, intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire quanto accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori vi è anche quella di un possibile malore improvviso che potrebbe aver colpito il conducente pochi istanti prima dell’uscita di strada.
La salma del 66enne è stata successivamente restituita ai familiari per consentire lo svolgimento delle esequie.















