Due agenti feriti durante l’intervento
La polizia di Stato ha fermato tre uomni per detenzione di sostanze stupefacenti,l’operazione si è svolta a Massa Martana , dopo diverse indagini mirate al traffico di droga. I personaggi coinvolti sono un albanese del 2002, uno slovacco del 1997 e un italiano del 2001.
Gli agenti hanno notato un veicolo sospetto e hanno deciso di effettuare un controllo, ma Il conducente ha risposto all’intimazione di fermarsi fuggendo e speronando l’auto di servizio.
Due gli agenti di polizia feriti con lesioni con prognosi rispettive di 6 e 4 giorni.
Dopo aver bloccato i malviventi gli agenti hanno perquisito il conducente e i passeggeri, oltre all’automobile. Durante il controllo del mezzo, è emersa una cavità nascosta sotto i sedili, all’interno della quale sono stati estratti circa 5 Chili di marijuana e oltre 1 chilo di hashish, confezionati in panetti pronti per la vendita.Gli agenti hanno poi deciso di estendere le perquisizioni alle abitazioni dei sospetti,rinvenendo e sequestrando 540 grammi di marijuana 7,5 chili di hashish e 25.000 uro in contanti.
I tre soggetti sono stati portati in Questura, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Spoleto , i tre uomini sono stati trasferiti presso la Casa di Reclusione di Spoleto, in attesa dell’udienza di convalida.
Il pusher italiano è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per ulteriori reati, tra cui danneggiamento, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono state condotte con il massimo rigore, nel rispetto delle procedure legali.