Funzionario di banca, presidente per anni della Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio
A Gubbio il centrodestra (Lega, FdI, FI, Umbria Civica con Gubbio Civica) nella sua ultima riunione ha trovato l’accordo nel proporre il nome di Vittorio Fiorucci quale candidato a sindaco. Una decisione ufficializzata nella riunione svoltasi nella serata di giovedì sera quando Fiorucci si è ufficialmente messo al servizio della coalizione.
Funzionario di banca, presidente per anni della Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio, Vittorio Fiorucci è stato anche candidato in corsa nelle regionali 2019 con la “Lista Tesei Presidente”.
Tutto da decidere invece da parte del centrosinistra intorno al cui tavolo dovrebbero tornare ad incontrarsi a breve Pd, M5S, Socialisti, LeD, Cantiere Sociale, Città Futura.
Sul piano delle candidature spiccano la vice sindaco Alessia Tasso e Leonardo Nafissi, alle spalle importanti esperienze nel settore economico finanziario.
Sugli altri fronti sicura invece la candidatura di Angelo Baldinelli (Alternativa Popolare), molto probabile quella di Francesco della Porta per l’associazione “Per i beni comuni. Ambiente, lavoro, cura”. Sullo sfondo resta sempre l’ex parlamentare Rocco Girlanda, pronto a mettersi a disposizione se sostenuto da una adeguata coalizione.