È stato girato un video e sono state scattate delle foto messe a disposizione dei militari per le indagini
Ladri in azione sabato 14 settembre a est del territorio di Gubbio, nella frazione di Padule, dove, in via San Bartolo, è stata presa di mira una villetta.
Intorno alle 21, di fronte all’abitazione, era stata notata un’auto sospetta con un giovane a bordo. Immediatamente è scattata la segnalazione in una chat che riunisce una cinquantina di residenti impegnati a vigilare la zona per proteggersi dagli atti predatori.
Proprio uno di questi ha preso il numero della targa e ha avvertito i carabinieri della Compagnia di Gubbio. La targa dell’auto sospetta è risultata rubata il 6 settembre da una Ford Puma a Roma.
Come riporta il Messaggero il giovane nell’auto, che faceva il palo e ha capito di essere stato scoperto, ha richiamato i due compari che stavano commettendo il furto nella villetta.
Due cittadini che si trovavano nella zona, uno dei quali è un carabiniere che al momento non era in servizio, hanno cercato di fermare l’Audi 5 frapponendosi con la propria auto, ma il giovane alla guida non ha avuto alcuna esitazione e gli è andato addosso.
I due complici, usciti dalla villetta con la refurtiva, sono entrati a bordo dell’Audi 5 e si sono dileguati. Quando sul posto è arrivata la pattuglia dei carabinieri dei tre malviventi non c’era più traccia. Un video e alcune foto sono state messe a disposizione dei militari per le indagini.