La Polizia di Stato di Foligno, al termine delle indagini coordinate dalla Procura per i Minorenni, ha denunciato tre ragazzi di 17, 16 e 13 anni. La vittima era riuscita a sfuggire ai rapinatori
È stato risolto in breve tempo il caso della tentata rapina ai danni di un dodicenne, avvenuta circa due settimane fa nei pressi del Castello di Sant’Eraclio. La Polizia di Stato di Foligno, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, ha denunciato tre ragazzi – di 17, 16 e 13 anni – ritenuti responsabili del grave episodio.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, i tre avrebbero avvicinato il giovane con l’intento di sottrargli la bicicletta e il telefono cellulare. Mentre il 17enne e il 13enne cercavano di bloccarlo, il 16enne tentava di impossessarsi degli oggetti. Il piano, tuttavia, non è andato a buon fine grazie alla reazione pronta del dodicenne, che è riuscito a liberarsi e a fuggire in sella alla bici, impedendo così il furto.
Dopo la denuncia dell’accaduto, gli agenti del Commissariato di Polizia di Foligno hanno avviato le indagini, riuscendo a identificare rapidamente i tre presunti autori della tentata rapina. Tutti e tre sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.








