Close Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
  • Perugia
    • Corciano
  • Terni
    • Amelia
      • Lugnano in Teverina
    • Narni
    • Acquasparta
  • Foligno
    • Spello
    • Trevi
    • Montefalco
    • Bevagna
    • Nocera Umbra
  • Assisi
    • Bastia Umbra
    • Cannara
  • Città di Castello
    • San Giustino
    • Umbertide
    • Montone
  • Gubbio
    • Gualdo Tadino
  • Orvieto
  • Spoleto
  • Valnerina
    • Norcia
    • Cascia
  • Todi
    • Marsciano
    • Deruta
    • Collazzone
    • Massa Martana
  • Trasimeno
    • Castiglione del Lago
    • Città della Pieve
    • Magione
    • Panicale
    • Passignano sul Trasimeno
    • Piegaro
    • Tuoro sul Trasimeno
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Login
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca

    Truffa agli anziani a Perugia, arrestato 34enne: recuperati 8.500 euro sottratti a una coppia

    Maggio 15, 2026

    La fortuna bacia Foligno: vinti 25mila euro all’Emi con la Lotteria degli scontrini

    Maggio 15, 2026

    Giovane agricoltore schiacciato da una rotoballa: resta grave in ospedale

    Maggio 15, 2026

    Tentato femminicidio a Stroncone, confermato il carcere per Mohamed El Messaoudi

    Maggio 14, 2026

    Truffa del falso carabiniere: 21enne arrestato a Spoleto

    Maggio 14, 2026
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Home » Rissa nella movida di Foligno, quattro denunciati dalla Polizia: decisivi i video delle telecamere
Foligno

Rissa nella movida di Foligno, quattro denunciati dalla Polizia: decisivi i video delle telecamere

admin_editore03 Mins ReadGennaio 25, 2026
 
 


Una banale questione di viabilità degenera in violenza in via Gramsci: coinvolti un ciclista guineano e tre giovani albanesi, tutti accusati di rissa aggravata

Ancora una volta un episodio di ordinaria convivenza urbana, seppur banale, si trasforma in un’escalation di violenza che nulla ha a che vedere con il vivere civile. A Foligno una lite nata per futili motivi si è trasformata in momenti di paura e tensioni nel cuore della movida folignate. È quanto emerso dagli accertamenti condotti dalla Polizia di Stato di Foligno, che hanno portato alla denuncia di quattro uomini per il reato di rissa aggravata. I fatti si sono verificati in via Gramsci, una delle strade più frequentate del centro cittadino nelle ore serali.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, all’origine dell’episodio ci sarebbe stata una banale questione di viabilità. Un cittadino guineano di 30 anni, in sella alla propria bicicletta, avrebbe sfiorato un gruppo di tre giovani albanesi di 27, 29 e 30 anni. Un contatto minimo, avvenuto in una strada stretta e affollata, che ha però innescato un primo scambio di parole dai toni accesi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

La situazione è rapidamente degenerata quando il ciclista, sceso dal mezzo, si è avvicinato al gruppo con un atteggiamento ritenuto minaccioso. In pochi istanti, la discussione verbale si è trasformata in uno scontro fisico. I tre giovani avrebbero colpito l’uomo con pugni e calci, infierendo su di lui anche dopo la caduta a terra.

Nonostante la violenza subita, il trentenne è riuscito a rialzarsi e a reagire, colpendo uno degli aggressori al volto con la catena utilizzata per legare la bicicletta. Il giovane ferito ha riportato escoriazioni giudicate guaribili in pochi giorni.

Determinante per l’attività investigativa è stato il contributo delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le immagini hanno consentito agli agenti di ricostruire con precisione l’intera dinamica della rissa e di accertare la partecipazione attiva di tutti e quattro i soggetti coinvolti.

Grazie alle evidenze raccolte, il personale del Commissariato di Foligno ha proceduto all’identificazione dei protagonisti della vicenda, denunciandoli alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto. L’episodio si è così concluso sul piano giudiziario con la contestazione del reato di rissa aggravata a carico di tutti i partecipanti.

La vicenda di via Gramsci richiama l’attenzione sulla fragilità degli equilibri nelle zone della movida, dove affollamento, rumore e tensioni possono diventare terreno fertile per reazioni sproporzionate. In questo contesto, la videosorveglianza si conferma uno strumento fondamentale non solo per individuare i responsabili, ma anche come deterrente e garanzia di sicurezza. La risposta delle forze dell’ordine, puntuale e supportata da elementi oggettivi, ribadisce l’importanza del rispetto delle regole e della legalità, soprattutto nei luoghi simbolo della socialità cittadina.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Previous ArticleCittà di Castello, il Centrodestra scende in piazza unito
Next Article Incendio nella notte a Spoleto: distrutti depositi di legname

Related Posts

Carcere di Terni nel caos: devastata la media sicurezza, interviene il POR

Febbraio 23, 2026

Carceri umbre sotto pressione: violenza, sovraffollamento e un sistema al limite

Gennaio 12, 2026

Allarme sicurezza nel carcere di Spoleto, il SAPPE denuncia: “Tre aggressioni in dieci giorni, situazione fuori controllo”

Gennaio 6, 2026

Rissa all’alba a Fontivegge: nuova esplosione di violenza nella piazza del Broletto

Ottobre 5, 2025
  • Articoli recenti
  • I più letti
10.0

Assisi in lutto per la scomparsa di Giovanni Raspa, anima della Cavalcata di Satriano

Maggio 17, 2026
10.0

Autotrasporto Umbria verso il fermo: stop dei tir dal 25 al 29 maggio senza accordi

Maggio 17, 2026
10.0

Marsciano, nasce la “Scala della Legalità”: prima in Umbria a ricordare le vittime innocenti di mafia

Maggio 17, 2026

Chiede di usare il bagno ma viene sorpresa a rubare denaro dalla cassa

Agosto 30, 2022

Molesta passanti in via Frate Elia ad Assisi: 57enne multato e allontanato

Agosto 30, 2022

50 anni di pallavolo a Marsciano

Agosto 30, 2022
  • Opinioni
10.0

Il lato oscuro delle aste immobiliari: il caso di una coppia sfrattata da casa per vendita forzata

Dicembre 13, 2025
NaN

Assolto dopo 16 anni per errore d’identità: fine di un incubo giudiziario a Perugia

Ottobre 16, 2025
10.0

Le parole strane e il loro significato incerto

Agosto 13, 2025
10.0

Le atomiche sganciate sul Giappone non hanno insegnato nulla all’umanità

Agosto 7, 2025
In primo piano
Settembre 22, 2025

Perugia e Terni in piazza per Gaza: studenti, lavoratori e sindacati chiedono il cessate il fuoco

Cronaca
Settembre 10, 2025

Dall’Umbria un segnale di pace: accordo per accogliere famiglie provenienti da Gaza

Perugia
Agosto 14, 2025

Dall’orrore di Gaza alle cure in Umbria: a Perugia accolto un bambino palestinese ferito

Perugia
Archivio mensile
RSS Film e serie TV
  • Taormina Film Festival 2026, presentata a Cannes la 72ª edizione: arrivano Jane Campion, Helen Mirren e Holly Hunter
    Ha avuto la sua vetrina al Festival di Cannes la 72ª edizione del Taormina Film Festival, diretto da Tiziana Rocca e in programma dal 10 al 14 giugno. Annunciate oggi la Giuria dei Lungometraggi, presieduta da Jane Campion, l'anteprima Bear Country e la madrina Anna Valle.
  • Ciné - Giornate di Cinema: presentata al Festival di Cannes la quindicesima edizione
    Ha avuto la sua presentazione all'Italian Pavilion del Festival di Cannes 2026 la quindicesima edizione di Ciné - Giornate di Cinema, la manifestazione dell'industria cinematografica promossa da ANICA in collaborazione con ANEC che avrà luogo a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio.
About
About

SMARTMAG

Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Galleria immagini
Privacy Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Cookie Policy
© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • Contatti

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Sign In or Register

Welcome Back!

Login to your account below.

Lost password?